RIFUGIO BUCA D'ANSCIANO

Il rifugio "Buca D'Ansciano" è ubicato in una silenziosa valle nel parco di Coppo, sulle colline che sovrastano Gubbio, a pochi km dalla città.

E'costituito dal piano superiore di un fabbricato di vecchia costruzione recentemente ristrutturato.

Dispone complessivamente di n. 24 posti letto in due camere, con letti a castello, materassi e copri-materazzo.

Una grande cucina con camino è attrezzata con fornelli a gas per cuocere numerosi pasti contemporaneamente e in una stanza adiacente è presente un forno a legna perfettamente funzionante.

Due bagni completano la struttura che è provvista di elettricità, acqua corrente potabile e caldaia a gas per acqua calda sanitaria.

Il fabbricato è privo di riscaldamento.

Sul lato est un porticato coperto è dotato di tavoli e panche. Sul lato nord un grosso barbecue in pietra permette di cucinare cibi alla griglia.

Il rifugio è raggiungibile in auto e a qualche centinaio di metri si trovano le strutture turistiche del parco di Coppo con giochi per bambini, bar, ristorante e pizzeria.

Per l'utilizzo del rifugio è necessario sottoscrivere una dichiarazione di rispetto del regolamento.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a sezione@caigubbio.it

Alcune foto del rifugio:

• Prato