LA SEZIONE

Costituita il 26/04/1986

Soci anno 2023 n. 286

Registro delle Persone Giuridiche, Prefettura di Perugia, 30/04/2022, parte generale n. 1265, parte analitica n. 1266

Presidente : Marco Antonelli Tel. 3357575083   e-mail: presidente@caigubbio.it

Vice presidente : Rori Formica Tel. 3388494185

Segretario : Patrizia Bettelli Tel. 3287039346

Tesoriere : Adriana Giacometti Tel. 3487382461

Consiglio direttivo :

Revisori dei conti :

Commissioni :

Accompagnatori di escursionismo :

Istruttore Nazionale di Speleologia :

Istruttori sezionali di Speleologia :

Istruttore di alpinismo :

Codice Fiscale : 95002270544

Codice ATECO : 94.99.20

Conto Corrente : Club Alpino Italiano Sezione di Gubbio - IBAN : IT82T0200838484000102494908

Sede :

Gubbio - via Cairoli 1 aperta il venerdì dalle ore 21

posta: c/o Brunetti Luigino via Mazzini 15/a - 06024 Gubbio

e-mail: sezione@caigubbio.it     PEC: gubbio@pec.cai.it

Il CAI

Il Club Alpino Italiano (CAI), fin dalla sua fondazione nel 1863, si è proposto il compito di diffondere la conoscenza e l'interesse per i territori montani (Alpi, Prealpi, Appennini e catene montuose delle Isole), riconoscendo la loro importanza sia per i valori scientifici custoditi nei suoi molteplici ambienti naturali, sia per i valori culturali e storici espressi dal suo paesaggio e dalle testimonianze antropiche connesse. Per questo il CAI si è dotato di un nuovo BIDECALOGO per definire le linee di indirizzo e di autoregolamentazione in materia di ambiente e tutela del paesaggio.

I soci sono tenuti a rispettare le regole di comportamento, i regolamenti e gli statuti del sodalizio e delle singole Sezioni.

In particolare i partecipanti alle escursioni devono rispettare il Regolamento delle Escursioni di cui si è dotata la Sezione.

CHE COS'E' IL CAI

IL NUOVO BIDECALOGO

GLI STATUTI E I REGOLAMENTI

LO STATUTO DELLA SEZIONE

REGOLAMENTO ELETTORALE

REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI

Rischi e responsabilità

La Sezione è assicurata dalla polizza del Club Alpino Italiano per gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi. Al di fuori di questa copertura, e in considerazione dei rischi e dei pericoli insiti nello svolgimento dell'attività in montagna, i partecipanti alle escursioni liberano da ogni e qualsiasi responsabilità la Sezione ed i suoi collaboratori per qualunque genere di incidenti che potessero verificarsi durante l'escursione. Nel caso di trasferimento con mezzi privati, il C.A.I. e il Direttore di escursione respingono ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi durante i trasferimenti stessi, intendendosi l'escursione iniziata e terminata rispettivamente nel momento in cui si abbandonano e si riprendono gli automezzi.

COPERTURE ASSICURATIVE

Gruppi WhatsApp

E' attivo il gruppo whatsapp CAI Gubbio per comunicazioni in tempo reale relative alle attività istituzionali della Sezione. Ne possono far parte solo i soci. Chi vuole iscriversi deve mandare una richiesta a Paola (3333834112) indicando nome e cognome e dichiarando di essere regolarmente iscritto.

Per chiacchierate senza impegno tra amici è attivo il gruppo whatsapp Amichevolmente CAI Gubbio.