BACHECA

Sono disponibili in sede le magliette con lo stemma delLa Sezione↓ (polo) e quelle celebrative dei 30 anni al prezzo di € 10,00.

Sono altresì disponibili la borraccia in alluminio della capacità di 0,78 litri con lo stemma CAI delLa Sezione↓ al prezzo di € 7.50 e il telo termico al prezzo di € 2,50.

25 OTTOBRE 2020
GOLA DEL FURLO

Il sentiero n 449 della riserva naturale statale Gola del Furlo è un interessante percorso che conduce dal Passo del Furlo fino al rifugio omonimo, attraversando un ambiente selvaggio e incontaminato ed offrendo magnifici scorci panoramici sulla gola sottostante.

DIFFICOLTA’ E (Escursionisti)
DISLIVELLO ↑ m 500 ↓ m 500
DURATA Ore 4 oltre le soste
RITROVO ore 8:00 parcheggio coop
PRANZO Al sacco
MEZZI DI TRASPORTO Mezzi propri
RIENTRO Nel pomeriggio
ACCOMPAGNATORI Grazia e Enzo Tel. 392 978 1322

Per tutti i particolari scarica la locandina.

La partecipazione implica l’accettazione senza riserve del Regolamento delle Escursioni della Sezione.
Per rispettare la normativa di prevenzione covid-19 e le direttive CAI tutti coloro che intendono partecipare all’escursione devono:

CORSO ASAG

La Scuola Interregionale di Alpinismo Giovanile, su mandato della Commissione Interregionale di Alpinismo Giovanile, organizza il’1° Corso di formazione per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile (ASAG), in base ai piani formativi approvati dalla Commissione Centrale di Alpinismo Giovanile.
Lo scopo è quello di formare Accompagnatori con conoscenze e competenze di base dell’AG necessarie ad essere figure di supporto ai titolati (AAG ed ANAG) nelle attività previste dal Progetto Educativo. Il sezionale può operare con i giovani, ma senza autonomia didattica propria, all’interno delle Sezioni e nelle Scuole di AG sotto la responsabilità operativa di un titolato. A conclusione del Corso, l’acquisizione di tali conoscenze e competenze sarà oggetto di verifica, il cui superamento è essenziale per conseguire la qualifica.
Il Corso è rivolto prioritariamente a tutti i soci delle Sezioni CAI di Marche e Umbria e, anche, ai soci CAI di altre regioni, fino al raggiungimento dei 25 posti disponibili. Il Corso sarà effettuato con un minimo di 10 iscritti.

Presentazione del corso domenica 20 settembre ore 9 presso l'hotel Lieta Sosta a Colfiorito (PG).

Per tutti i particolari scarica il bando.

Per informazioni : Simone 3342526837

COMUNICATI PER LA RIPRESA DELL'ATTIVITA'

Comunicato del Consiglio Direttivo della Sezione

Circolare CAI Escursionismo

Circolare CAI Alpinismo-Sci-Alpinismo-Arrampicata-Libera-e-Sciescursionismo

Circolare CAI Speleologia e Torrentismo

Autodichiarazione per partecipare ad attività

FILMATI DEL CLUB ALPINO ITALIANO

Il Club Alpino Italiano ha pubblicato due filmati : uno "istituzionale" e uno emozionale, che raccontano la montagna vista dal CAI. Due clip dove sono rappresentati le attività e i valori del Sodalizio, dall'escursionismo, all'arrampicata fino ad arrivare alla speleologia e al cicloescursionismo, dalla tutela e dall'amore per l'ambiente naturale all'educazione dei più giovani.

POLIZZA INFORTUNI

Importanti novità per quanto riguarda la polizza infortuni per i Soci che vogliono svolgere altre attività non previste nel programma sezionale.

A partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).

La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per l’anno in corso la polizza coprirà il periodo dal 1° marzo al 31 dicembre. Due saranno le combinazioni attivabili.

Tutti i particolari sulla circolare n. 2/2015 della sede centrale.

E' in linea anche il manuale d'uso delle coperture assicurative.

su