RIFUGIO BUCA D'ANSCIANO

Il rifugio "Buca D'Ansciano" è ubicato in una silenziosa valle nel parco di Coppo, sulle colline che sovrastano Gubbio, a pochi km dalla città.

E' costituito dal un fabbricato di vecchia costruzione recentemente ristrutturato e da una struttura di nuova costruzione denominata "aula verde".

Dispone complessivamente di n. 24 posti letto in due camere, con letti a castello, materassi e copri-materazzo.

Una grande cucina con camino è attrezzata con fornelli a gas per cuocere numerosi pasti contemporaneamente e in una stanza adiacente è presente un forno a legna perfettamente funzionante.

Due bagni completano la struttura che è provvista di elettricità, acqua corrente potabile e caldaia a gas per acqua calda sanitaria.

Il fabbricato è privo di riscaldamento.

Sul lato est un porticato coperto è dotato di tavoli e panche. Sul lato nord è presente una fontanella ed un grosso barbecue in pietra che permette di cucinare cibi alla griglia. La zona all'aperto è provvista di fari led per l'illuminazione notturna.

Il fabbricato di nuova costruzione è costituito da una grande aula panoramica al piano rialzato e da servizi al piano seminterrato.

Il rifugio è raggiungibile in auto e a qualche centinaio di metri si trovano le strutture turistiche del parco di Coppo con giochi per bambini, bar, ristorante e pizzeria.

Il posto è apprezzato, soprattutto da gruppi scout, perchè facilmente raggiungibile, vicino a strutture pubbliche e al contempo appartato per svolgere le proprie attività in piena libertà.

Per l'utilizzo è necessario sottoscrivere un verbale di consegna dichiarando di conoscere e rispettare del regolamento del rifugio.

Scarica il regolamento e il verbale di consegna

Per informazioni e prenotazioni scrivere a sezione@caigubbio.it  o telefonare a Luigino 3385812561.

Alcune foto del rifugio