BACHECA

Sono disponibili in sede le magliette con lo stemma della Sezione (polo) e quelle celebrative dei 30 anni al prezzo di € 10,00

19 AGOSTO 2017

I MONTI SIBILLINI DOPO IL TERREMOTO

Escursione che ci vede ritornare sui monti Sibillini dopo il terremoto dello scorso anno.
Lungo l'itinerario, è possibile osservare alcune delle numerose fratture e faglie, generatesi a seguito dei terremoti che hanno interessato l’area dei Monti Sibillini nel 2016 e che si sviluppano lungo tutta la dorsale che va dal M. Vettore fino al M. Bove.

RITROVO: Ore 7:00 parcheggio coop
DIFFICOLTA’: E (Escursionistico)
LUNGHEZZA: km 10 circa
DISLIVELLO: m 300 circa
DURATA: Ore 4,00 oltre le soste
PRANZO: Al sacco
MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi propri
RIENTRO: Ore 18 circa
ACCOMPAGNATORI : Marco Menichetti
NOTE: Prenotazione obbligatoria entro il 16/08/2017 (Patrizia 3288993585).

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA

La Scuola Intersezionale Umbra di Alpinismo, Arrampicata Libera, Scialpinismo e Sci escursionismoun organizza un corso base, rivolto a neofiti o a quanti hanno già arrampicato ma ancora manifestano evidenti incertezze nelle tecniche fondamentali di arrampicata. Il corso prevede l'insegnamento attraverso lezioni teoriche e pratiche con uscite in falesia e palestra indoor delle nozioni fondamentali per svolgere in ragionevole sicurezza l'arrampicata su monotiri. Si ricorda agli allievi che la frequentazione della montagna e della falesia sono attività che presentano rischi; le scuole del CAI adottano tutte le misure precauzionali affinchè nei vari ambienti si pratichi attività con una ragionevole sicurezza. Il corso è rivolto a tutti i soci CAI maggiorenni in regola con il Bollino dell'anno 2017.

Tutte le informazioni qui.

21-24 SETTEMBRE

GARGANO

L’escursione al Gargano, programmata per i giorni 1-4 giugno, è stata spostata, per ragioni di disponibilità dell’albergo, ai giorni 21-24 settembre 2017.
La partenza prevista è quindi intorno alle 14 da Gubbio il 21 settembre; per il ritorno si ipotizza la partenza intorno alle 15 (24 settembre).
Per ragioni organizzative è necessario sapere quanti hanno intenzione di partecipare. Le manifestazioni di intento saranno raccolte fino al 10 marzo.
L’hotel individuato è promosso dalla rivista Montagne 360. Questo il sito web, se volete dare un’occhiata: http://www.hoteltramonto.it.
Il costo giornaliero in pensione completa è di € 50,00 a persona, con pranzo al sacco durante le escursioni. Bevande ai pasti incluse (Acqua e Vino) Supplemento singola euro 15,00 al giorno.
La quota comprende :
Drink di benvenuto, l’uso del centro benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale, sconto del 10% su massaggi e trattamenti estetici, l’uso della piscina, servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino a camera, l’uso gratuito di tutte le attrezzature nautiche. Festa dell’Arrivederci con cena tipica in hotel e degustazione di piatti della tradizione Garganica. Parcheggio per l’autobus WI-FI in tutta la struttura. Durante il soggiorno sarà offerta una serata, all’Enoteca da “Papucchill”, situata nel centro storico di Rodi Garganico con degustazione della “paposcia”, pizza bianca farcita, specialità gastronomica della tradizione Garganica, cotta nel forno a legna, la serata sarà allietata con musica e karaoke. Colazione a Buffet (dolce e salato). Menù a scelta 2 primi e 2 secondi (carne e pesce sia a pranzo che a cena). Degustazione di piatti tipici, dolci e liquori garganici. Il pranzo al sacco è preparato con pane pugliese, farcito a scelta con frittata, pomodoro, mozzarella e origano, salumi oppure formaggi.
Sono esclusi :
Costo della guida durante le escursioni da concordare. Biglietto A/R Isole Tremiti con giro dell’Arcipelago (costo medio € 45,00 a persona). Transfer durante le escursioni. Pranzi extra. Con un supplemento di euro 20/25 a persona è possibile pranzare, durante l’escursioni, all’Agriturismo Sfilzi nel cuore della Foresta Umbra, con degustazione di prodotti tipici, vini locali, oppure al Ristorante Trabucco sulla scogliera Garganica.

Per info e prenotazioni : Tiziana tel. 3346404751

POLIZZA INFORTUNI

Importanti novità per quanto riguarda la polizza infortuni per i Soci che vogliono svolgere altre attività non previste nel programma sezionale.

A partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).

La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per l’anno in corso la polizza coprirà il periodo dal 1° marzo al 31 dicembre. Due saranno le combinazioni attivabili.

Tutti i particolari sulla circolare n. 2/2015 della sede centrale.

E' in linea anche il manuale d'uso delle coperture assicurative.

su