BACHECA

Sono disponibili in sede le magliette con lo stemma della Sezione (polo) e quelle celebrative dei 30 anni al prezzo di € 10,00

30 SETTEMBRE 2018

MONTEFALCO

Escursione turistica a Montefalco con pranzo e degustazione di vini.

DIFFICOLTA’: T (Turistico)
LUNGHEZZA: Km 7
DISLIVELLO: ↑ m 200 ↓ m 200
DURATA: Ore 3
RITROVO: Ore 8 parcheggio coop
PRANZO: Cantina Rialto
MEZZI DI TRASPORTO: Mezzi propri. Stiamo verificando la possibilità di viaggiare in pullman.
RIENTRO: Ore 18 circa
ACCOMPAGNATORI: Patrizia Bettelli Tel. 3287039346 - Sabrina Rosi Tel. 3339038320
NOTE: Prenotazione obbligatoria entro lunedì 24/09/2018. Costo del pranzo € 15,00.
Per i non soci assicurazione obbligatoria (€ 6,00) da attivare entro venerdì 28/09/2018.

Per maggiori informazioni scarica la locandina.

5-7 OTTOBRE 2018

PORTOFINO-SAN FRUTTUOSO-CINQUE TERRE

Tre giornate di escursioni per splendidi sentieri e caratteristici paesini a picco sul mare nella magnifica Liguria, con pernottamenti presso l'Hotel Suisse (4 stelle) a Santa Margherita Ligure.

Ritrovo: Venerdì 5 Ottobre ore 6.00 presso il parcheggio Coop Le Mura
Mezzi di trasporto: Mezzi propri
Rientro: Tarda serata di Domenica 7 Ottobre
Numero massimo di partecipanti: 35
Prenotazione e versamento acconto: entro e non oltre giovedì 30 Agosto

Per le caratteristiche tecniche delle escursioni ed i dettagli del programma vedi la locandina.

ATTENZIONE: Le camminate non sono passeggiate turistiche ma escursioni impegnative che, anche per i moltissimi gradini e gradoni lungo i percorsi, dure salite e tratti scoscesi, richiedono condizione fisica ed allenamento adeguati.

Referenti: Gabriele Silvestri Tel: 3703160884 – Adriana Giacometti Tel: 3487382461

FILMATI DEL CLUB ALPINO ITALIANO

Il Club Alpino Italiano ha pubblicato due filmati : uno "istituzionale" e uno emozionale, che raccontano la montagna vista dal CAI. Due clip dove sono rappresentati le attività e i valori del Sodalizio, dall'escursionismo, all'arrampicata fino ad arrivare alla speleologia e al cicloescursionismo, dalla tutela e dall'amore per l'ambiente naturale all'educazione dei più giovani.

POLIZZA INFORTUNI

Importanti novità per quanto riguarda la polizza infortuni per i Soci che vogliono svolgere altre attività non previste nel programma sezionale.

A partire dal 1° marzo 2015, sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.).

La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per l’anno in corso la polizza coprirà il periodo dal 1° marzo al 31 dicembre. Due saranno le combinazioni attivabili.

Tutti i particolari sulla circolare n. 2/2015 della sede centrale.

E' in linea anche il manuale d'uso delle coperture assicurative.

su